Los Gigantes, Santiago del Teide. WEBCAM
Los Gigantes,
Santiago del Teide. WEBCAM

Los Gigantes, con le sue scogliere nel comune di Santiago del Teide a Tenerife, è uno dei paesaggi più spettacolari delle Isole Canarie, classificato come Area Naturale Protetta all’interno del Parco Rurale del Teno.
Si tratta di pareti verticali alte fino a 600 metri, formate da colate di lava basaltica che si gettano in mare.
Il fondale marino è profondo 30 metri e presenta una spettacolare ricchezza di fauna, ideale per lo snorkeling e le immersioni.
Ci sono numerose compagnie che offrono diverse attività acquatiche nelle acque delle scogliere, come: kayak, moto d’acqua, paddle surf, whale watching, ecc.
Il modo migliore per godersi queste scogliere è imbarcarsi su una delle tante barche e catamarani che operano dal porto di Los Gigantes, per osservare i tursiopi e le balene pilota che popolano queste acque o, se preferite, per praticare la pesca d’altura.
È consuetudine che la barca ancori per qualche minuto nella baia di Masca per godersi un bagno in queste acque spettacolari, oltre ad avere la possibilità di pranzare a bordo della barca. Questa telecamera mostra un’impressionante vista panoramica dall’ Hotel Tui Blu Los Gigantes.
Al di sotto del livello del mare, queste scogliere continuano a scendere in profondità. I fondali di quest’area sono profondi circa 30 metri e, a causa del loro difficile accesso, ospitano una ricchezza naturale che attira numerosi subacquei e pescatori.
A Tenerife è presente una colonia stabile di balene pilota, note anche come balenottere, composta da circa 250 esemplari che abitano lo stretto che separa l’isola di Tenerife dall’isola di La Gomera, ed è possibile osservarle in qualsiasi periodo dell’anno.
Il tursiope, noto anche come delfino dal naso a bottiglia, è il più comune e il più conosciuto dei delfini perché di solito è il delfino che vive in cattività nei delfinari.
In natura, questi delfini vivono solitamente in gruppi di 10 o 12 individui e nuotano a una velocità di 5-10 km/ora, anche se in brevi tratti possono raggiungere anche i 35 km/ora. Devono venire in superficie per respirare ogni 5-8 minuti.
L’osservazione delle balene nell’arcipelago delle Canarie è regolamentata dal 1995 dal Governo delle Canarie.
Godetevi il panorama in diretta, attraverso la nostra Live Cam e scoprite che tempo fa sulla scogliera di Los Gigantes, nel comune di Santiago del Teide, in provincia di Santa Cruz de Tenerife.
Cam meteo in diretta dalle scogliere di Los Gigantes | Santiago del Teide
Santa Cruz de Tenerife
Las Palmas de Gran Canaria
info@canariaslife.com
tel: +34 618 795 363
tel: +34 630 260 429