Puerto de La Cruz, spiaggia JardínWEBCAM

Spiaggia Jardín,
Puerto de La Cruz. WEBCAM

Pubblicitá
Webcam Live
Las Américas

Nel cuore del Puerto de la Cruz, nel nord dell’isola di Tenerife, si trova Playa Jardín, un complesso che inizia a Castillo San Felipe, una fortezza dell’inizio del XVII secolo molto ben conservata che è stata ricondizionata nel XX secolo come spazio culturale e collegata al quartiere di Punta Brava.

Questo complesso è costituito da tre spiagge di splendida sabbia nera naturale con un ricco ecosistema marino chiamate Playa Jardín, Playa Chica e Playa Grande

Si tratta, senza dubbio, di uno dei luoghi più emblematici della zona, dal momento che è stato progettato negli anni novanta dal noto artista canario César Manrique e integra un bellissimo luogo con numerosi giardini di flora endemica, cascate,

fontane, grotte di pietra e spiagge di calda sabbia nera. La sua visione era quella di creare un attraente paesaggio costiero di palme e grandi distese di sabbia vulcanica, circondate da colorati giardini botanici, dando vita a una vera e propria opera d’arte fatta di infrastrutture

Playa Jardín ha una lunghezza di 700 metri, per cui troverete sempre un posto dove sdraiarvi e divertirvi. È stato premiato con Bandiera Blu, quindi ha tutti i servizi necessari per trascorrere una giornata unica.

La spiaggia dispone di servizi igienici, noleggio lettini, ombrelloni, docce, spogliatoi, accesso per le persone a mobilità ridotta, una fermata dell’autobus nelle vicinanze e punti di informazione turistica, oltre a postazioni di salvataggio e bagnini.

Nelle vicinanze della spiaggia troverete bar, ristoranti e beach bar dove fare uno spuntino o assaggiare la cucina canaria e internazionale, luoghi dove fare shopping, supermercati e anche un’area per i più piccoli della famiglia.

La qualità dell’acqua per nuotare è eccellente, un vero piacere per chi ama i fondali marini. Si può nuotare tranquillamente grazie a diversi frangiflutti che proteggono dalle correnti e dalle onde, anche se se siete tra coloro che amano nuotare in acque lontane o fare surf, è necessario prendere le dovute precauzioni in quanto non avrete il riparo che i frangiflutti offrono e di solito è una spiaggia di correnti e onde quindi è perfetta anche per gli amanti di questo sport.

La sua vicinanza al parco tematico «Loro Parque», la rende una zona molto frequentata durante tutto l’anno, quindi di solito è piuttosto affollata e a volte può essere difficile trovare parcheggio; la cosa positiva è che sarà facile trovarlo, dato che quasi ovunque sull’isola ci sono le indicazioni per arrivare al Loro Parque, e questa spiaggia si trova proprio sotto, quindi non si può sbagliare.

I falò di San Juan a Playa Jardín sono davvero speciali, ecco perché in questa notte magica molte persone si riuniscono, soprattutto i più giovani, lungo le tre spiagge e intorno ai falò e cercano di mettere da parte i brutti momenti e di purificarsi con un bagno notturno.

L’accesso alla spiaggia attraverso i giardini di flora autoctona, lungo sentieri tra muri di pietra e cascate, è un viaggio iniziatico in cui si può godere della brezza marina o dei tramonti, sentendo il piacevole odore del mare e con magnifiche viste sul vulcano Teide.

La sua passeggiata collega la spiaggia con i giardini, le aree per bambini, le terrazze, i caffè e il padiglione dove si tengono spettacoli musicali.

Non esitate a guardare la nostra webcam in diretta per controllare il tempo a Playa Jardín, non avete bisogno di un appuntamento. Siamo come l’aemet live delle Isole Canarie.

Live cam Punta Brava – Playa Jardín | Puerto De La Cruz

PUNTA BRAVA
PUNTA BRAVA