La Orotava, Piazza del Municipio 360º. WEBCAM
Piazza del Municipio 360º,
La Orotava. WEBCAM

La Orotava è un comune situato nel nord dell’isola di Tenerife, con un centro storico di grande valore architettonico. Per molti, La Orotava è una delle città più belle dell’isola di Tenerife.
Si trova al centro dell’omonima valle e si distingue per i suoi edifici perfettamente conservati, che hanno fatto sì che il centro della città sia stato dichiarato Sito Storico-Artistico.
Il nome di questo comune situato nel nord di Tenerife, che occupa anche parte del centro dell’isola, deriva dal nome che i Guanci diedero a questa zona, «Arautava» o «Arautapala».
È il comune più esteso di tutta l’isola, con 207,31 km2, e quello con la maggiore superficie forestale: circa il 78% del Parco Nazionale del Teide fa parte del comune di La Orotava.
Questa telecamera offre una vista dal tetto del Municipio (Palacio Municipal), un edificio neoclassico della metà del XIX secolo.
Si tratta di una telecamera mobile che fornisce immagini a 360 gradi dalla piazza del Municipio.
Fino a tutto il XIX secolo, la piazza del Municipio faceva parte del convento delle Monache chiare di San José, sotto l’obbedienza dei Padri Francescani. Il convento divenne proprietà comunale e fu infine demolito in seguito al decreto di sdemanializzazione del 1836.
Dal 1919, gli oltre 900 metri quadrati di questa piazza sono utilizzati come tela su cui viene realizzato il monumentale tappeto di terra di Las Cañadas del Teide, noto come le famose «Alfombras de la Orotava».
Nel 2007, il tappeto di questa piazza ha vinto il Guinness World Record per il più grande tappeto fatto di sabbia.
La maggior parte della sabbia utilizzata per realizzare i tappeti proviene da Las Cañadas del Teide e i suoi colori sono naturali, senza alcun tipo di pigmentazione successiva. I motivi sono cristiani e vengono realizzati durante la festa del Corpus Domini, tra maggio e giugno.
I tappeti sono senza dubbio uno dei maggiori segni di identità di La Orotava, nonché motivo di riconoscimento nazionale e internazionale grazie alle centinaia di migliaia di visitatori che ogni anno La Orotava riceve per vederli.
Durante la visita con la telecamera, si può vedere La Hijuela del Jardín Botánico, situata sul retro del municipio, un giardino romantico di oltre 4.000 m2, dichiarato Bene di Interesse Culturale nel 2008.
A sud-ovest si gode di una vista spettacolare sul Monte Teide e sul comune di Los Realejos. A nord si può vedere la città e parte di Puerto de la Cruz e a est Santa Úrsula.
Godetevi il panorama in diretta, attraverso la nostra telecamera live a 360º e scoprite che tempo fa a La Orotava, Plaza del Ayuntamiento, situata nel nord dell’isola di Tenerife, nella provincia di Santa Cruz de Tenerife.
Telecamera live in Piazza del Municipio | La Orotava
Santa Cruz de Tenerife
Las Palmas de Gran Canaria
info@canariaslife.com
tel: +34 618 795 363
tel: +34 630 260 429