Garachico, El Caletón, Piscine naturali. WEBCAM

Piscine Naturali El Caletón,
Garachico. WEBCAM

Pubblicitá
Webcam Live
Las Américas
Las Américas

Garachico è conosciuto da molti per la famosa Roque omonima, che si trova sulla lava del vulcano Trevejo del 1706, che distrusse l’intero vecchio porto di Garachico.

Ha il titolo di Villa y Puerto, concesso dal re Alfonso XIII nel 1916. Le piscine naturali di El Caletón sono una delle zone balneari più popolari del nord dell’isola.

A questi è annesso il Castello Fortezza di San Miguel, che ha il titolo di Bene di Interesse Comune (BIC), costruito nel 1575, utilizzato per difendere la costa e la città di Garachico.

Inoltre, dopo una nuotata nell’Atlantico, potrete gustare la ricca gastronomia canaria della zona, con il piacere aggiuntivo di poterla assaporare in riva al mare.

Un luogo molto speciale è il Parque de la Puerta de la Tierra. Qui si trova l’arco della porta d’ingresso dell’antico porto di Garachico (XVI secolo).

Circondato da aree verdi, si può vedere un antico torchio dell’Hacienda de San Juan Degollado.

Le Piscine Naturali di Garachico sono un luogo molto interessante e di straordinaria bellezza.

Attraverso la loro curiosa storia, possiamo apprezzare queste peculiari piscine naturali, conosciute popolarmente come El Caletón, vasche di acqua cristallina che invitano a fare il bagno.

Le Piscine Naturali di Garachico sono un luogo molto interessante e di straordinaria bellezza, poiché attraverso la loro curiosa storia, possiamo apprezzare queste peculiari piscine naturali, popolarmente conosciute come El Caletón, vasche di acqua cristallina che invitano a fare il bagno.

Il bagno nelle acque di El Caletón non solo permette di godere della riattivazione dell’oceano, ma anche di contemplare parte di uno dei centri storici più belli di tutte le Isole Canarie, le spettacolari scogliere di La Culata e le viste verso la costa nord.

Il sito è adattato ai visitatori e dispone di un posto di salvataggio con bagnini, diverse scale di accesso al mare e alle diverse piscine, un bar sulla spiaggia dove è possibile acquistare bevande, spogliatoi, docce, ecc.

El Caletón de Garachico è adatto ai bambini, è normalmente sicuro, a meno che il mare non sia mosso e ci siano onde, quindi è consigliabile prestare sempre attenzione al colore della bandiera e anche essere prudenti, ma in generale è un luogo abbastanza sicuro per la balneazione.

Se siete in vacanza a Tenerife, o semplicemente state visitando parti dell’isola in cui non siete mai stati prima, non potete perdervi questo posto, con un fascino naturale e splendide viste, per godervi la giornata in un luogo perfetto e anche poco turistico.

Godetevi i panorami in diretta, attraverso la nostra telecamera live e scoprite che tempo fa a Garachico, nelle piscine naturali di El Caletón, nella provincia di Santa Cruz de Tenerife.

Telecamera in diretta delle piscine naturali di El Caletón – Garachico

GARACHICO
GARACHICO