Arrecife, Aeroporto Internazionale di Lanzarote. WEBCAM
Aeroporto di Lanzarote,
Arrecife. WEBCAM

Negli anni ’30 divenne evidente la necessità di un aeroporto sull’isola per collegarla alle altre isole e alla terraferma.
Successivamente, fu costruito un campo d’aviazione a Llanos de Gaucimeta e il primo aereo ad atterrare nell’aeroporto fu uno Junkers Ju 52 EC-DAM: era il 24 luglio 1941.
L’aeronautica spagnola si rese presto conto che era necessario un aeroporto fisso per compiti difensivi e questo fu costruito ad Arrecife.
Nel 1946, l’aeroporto accettò temporaneamente anche i voli civili e le strutture per i passeggeri furono aumentate, tra cui un allungamento della pista e una rampa aggiuntiva.
In seguito fu costruito un nuovo terminal con un centro di controllo e i voli internazionali e nazionali iniziarono a partire e ad atterrare il 3 marzo 1970.
L’aumento del traffico sull’aeroporto ha reso necessaria l’installazione di alcuni nuovi strumenti di volo: sulla pista 03/21 sono stati installati il Distance Measuring Equipment (DME), l’Instrument Landing System (ILS) e il VHF Omnidirectional Range (VOR).
Inoltre, è stata rinnovata l’illuminazione della pista e costruita una stazione dei vigili del fuoco.
Nel 1999 è stato costruito un nuovo terminal (Terminal 1) con una capacità di 6 milioni di passeggeri all’anno.
Da allora, il vecchio terminal è stato ristrutturato e trasformato nel Terminal 2, dedicato ai voli tra le isole e la terraferma.
Oggi l’aeroporto dispone di un numero considerevole (oltre trenta) di banchi di check-in.
All’interno dell’area d’imbarco si trovano una sala VIP e numerosi negozi duty-free. Mentre nella sala bagagli, all’arrivo, c’è solo un negozio di sigarette.
Nel 2002, in risposta al crescente interesse dei passeggeri e degli abitanti dell’isola per la storia dell’aviazione di Lanzarote, Aena ha deciso di utilizzare il terminal Guacimeta come museo dell’aviazione.
Il museo offre una panoramica semplice e dettagliata della storia dell’aviazione sull’isola. Sono presenti numerose presentazioni audiovisive.
È aperto dalle 10 alle 14 tutti i giorni, tranne il lunedì, e può essere visitato. È disponibile un parcheggio.
Godetevi le esibizioni dal vivo e gli atterraggi degli aerei all’aeroporto di Lanzarote attraverso il Live Cam e scoprire com’è il tempo ad Arrecife, a est dell’isola di Lanzarote.
Telecamere in diretta Aeroporto di Lanzarote | Arrecife.
Santa Cruz de Tenerife
Las Palmas de Gran Canaria
info@canariaslife.com
tel: +34 618 795 363
tel: +34 630 260 429