Spiaggia La Cícer, Las Canteras, Las Palmas. WEBCAM

Spiaggia La Cícer, Las Canteras,
Las Palmas. WEBCAM

Pubblicitá
Webcam Live

La Playa de Las Canteras, famosa per la sua barriera naturale di arenaria e scogli, colloquialmente nota come «La Barra», rende la Baia del Confital un luogo molto affascinante.

Questa telecamera ci avvicina alle vedute dellaPlaya de La Cícer, la culla del surf e delle sue modalità sull’isola.

Così chiamato perché negli anni ’70 era il sito della Compañía Insular Colonial Eléctrica y Riegos  (CICER).

Questa zona di Las Canteras non è protetta da La Barra, il che significa che è più esposta alle onde, consentendo ai surfisti condizioni ottimali per la pratica del loro sport quasi tutto l’anno, soprattutto in autunno e in inverno, che sono i due periodi con le onde più consistenti e le condizioni migliori.

Per un certo periodo La Playa de La Cícer era conosciuta come La Playa del Arrecife, dato che vi si trovava un’enorme scogliera, la cui roccia veniva utilizzata per le costruzioni.

Tenendo conto di questa attività, ribattezzarono La Playa del Arrecife e diedero il nome all’attuale Playa de Las Canteras.

La Cícer è una località situata nella capitale di Las Palmas de Gran Canaria, più precisamente a La Playa de Las Canteras, è una spiaggia di sabbia vulcanica lunga un chilometro, considerata il luogo centrale del surf a Gran Canaria.

Tutta questa zona gode di un’atmosfera multiculturale, che gode di un buon clima e della spiaggia tutto l’anno, grazie al fatto che la temperatura media annua è superiore ai 20ºC e quindi si può godere della maggior parte dei giorni di sole, il che la rende uno dei migliori climi del mondo.

Sulla spiaggia di La Cícer si possono ammirare le sculture di sabbia tipiche di questo tipo di spiaggia, e intorno alla spiaggia si trovano numerosi bar, ristoranti, gelaterie, ecc.

Una grande varietà di luoghi dove, dopo aver goduto di una giornata in spiaggia, in una delle migliori spiagge del mondo, si può gustare la gastronomia locale, con buon pesce fresco e altri cibi tipici che lasceranno chiunque con un buon sapore in bocca.

Questa spiaggia è mitica ed è un punto di riferimento per il surf e il bodyboard delle Canarie fin dagli anni Settanta, ed è una spiaggia più che adatta a tutti i livelli.

La spiaggia di Las Canteras e quindi la spiaggia di La Cícer, ha anche accesso per le persone con mobilità ridotta, parcheggio, docce e spogliatoi.

Quando il sole tramonta, è un lusso poter vedere il viale illuminarsi completamente grazie alla vita notturna delle sue terrazze, dei pub e dei ristoranti della zona.

La nostra webcam è stata installata presso la Brisa School, una scuola all’avanguardia nello sviluppo di corsi specifici di bodyboard dal 2010.

Situata sulla spiaggia di Las Canteras, precisamente nella zona di La Cicer, la BRISA SCHOOL offre corsi di bodyboard, surf e stand up paddle per tutti i livelli (principianti, tecnici e da competizione).

I nostri istruttori qualificati, con una vasta esperienza nell’insegnamento del surf, renderanno la vostra introduzione a questo sport un’esperienza indimenticabile.

Godetevi i panorami in diretta, attraverso la nostra Live Camera e scoprite com’è il tempo a La Cícer Beach, Las Canteras, situata nel centro turistico di Las Canteras, un comune che fa parte di  Las Palmas de Gran Canaria.

Cam in diretta dalla spiaggia di La Cícer a Las Canteras | Las Palmas de Gran Canaria

SPIAGGIA DI LAS CANTERAS
SPIAGGIA DI LAS CANTERAS